Questi alimenti sono ricchi di flavonoidi e la ricerca dimostra che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la funzionalità dei vasi sanguigni.
Questi alimenti sono ricchi di flavonoidi e la ricerca dimostra che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la funzionalità dei vasi sanguigni.
Un team di ricercatori ha utilizzato un'analisi senza precedenti dell'attività sismica nella caldera di Yellowstone e ha rilevato dinamiche sismiche a lungo termine.
Secondo diversi studi scientifici, la perdita di biodiversità e il collasso degli ecosistemi rappresentano uno dei principali rischi ambientali che affronteremo nei prossimi anni.
La sua combinazione di storia, natura e autenticità lo ha trasformato in una meta sempre più amata dai turisti in cerca di esperienze genuine e a contatto con l’ambiente.
Sulla spiaggia di Itzurun, a Zumaia, si trova una delle migliori finestre sul passato del nostro pianeta. Le sue imponenti scogliere rivelano la fine di un'era: quella dei dinosauri.
Questa specie sta diventando sempre più invasiva sulle acque del Mediterraneo a causa dell'aumento delle temperature del mare. Ecco alcuni consigli utili in caso di contatto.
Uno studio appena pubblicato getta nuova luce sulla nascita di quello che potrebbe essere il più giovane oceano del Pianeta, aggiungendo un tassello significativo importante nella comprensione dei processi geologici profondi che modellano il nostro pianeta.
Quattro milioni di farfalle notturne percorrono migliaia di chilometri per attraversare il continente australiano. Scopri qui come queste creature siano capaci di un'impresa che in precedenza si pensava fosse esclusiva di pochi animali e uccelli migratori.
Un fenomeno appena visibile negli alti strati dell'atmosfera determina se congeliamo o sudiamo, e mostra minacciosi segnali di instabilità.
Quel valore raggiunto in Sicilia è stato convalidato dopo anni di studi da un team del WMO che ha riconosciuto i +48,8°C registrati vicino Siracusa come nuovo record europeo di temperatura massima più alta mai registrata nel vecchio continente.
Le temperature estreme aumentano la mortalità. Per informare la popolazione di questo rischio, vengono emessi avvisi meteorologici e sanitari, utilizzando gli stessi codici colore ma criteri diversi, creando confusione.
I ricercatori hanno scoperto che la saliva del verme della cera e gli enzimi in essa contenuti sono fondamentali per la degradazione del polietilene. Questa scoperta viene presentata come una soluzione biologica alla crisi dell'inquinamento da plastica.