Tra giovedì e venerdì più di 50 mm di pioggia a Roma: questa sarà la giornata più piovosa
Le ultime previsioni meteo aggiornate per Roma: il modello di riferimento di Meteored indica fino a 50 mm di pioggia. I giorni con maggior piovosità saranno giovedì e venerdì. I dettagli nell'articolo.
Si apre una nuova settimana piovosa anche per Roma, oltre che per altre aree dell'Italia centrale. Se oggi, lunedì 10 febbraio, la giornata si presenta stabile e soltanto parzialmente nuvolosa, dovremo farci all'idea di un nuovo peggioramento già da martedì, quando le nuvole andranno aumentando sulla Capitale a partire dal pomeriggio.
Saranno quelle le avvisaglie della nuova fase di instabilità che si protrarrà per tutta la seconda parte della settimana.
Pioggia debole interesserà la città con maggior probabilità nella seconda parte della giornata, nel pomeriggio ed in serata. Saranno piogge deboli, ma mercoledì sarà meglio portare con sé l'ombrello.
Peccato per la Luna piena, che sorgerà a Roma intorno alle 17.30: mercoledì 12 infatti, giorno del plenilunio, sarà difficile vederla, per la copertura nuvolosa.
La fase più intensa del maltempo: da giovedì a venerdì notte
Già mercoledì 12 febbraio avremo piogge su Roma, ma sarà da giovedì 13 che le precipitazioni si faranno più intense. Secondo il modello di riferimento di Meteored, tra giovedì e sabato potrebbero accumularsi a Roma fino a 40 mm di pioggia, e da mercoledì a sabato oltre 50 mm.
Giovedì 13 il nostro modello prevede circa 9 mm di pioggia su Roma, mentre venerdì 14, giorno di San Valentino, sono previsti 20 mm. Sarà quindi venerdì il giorno più piovoso. Sia giovedì che venerdì, comunque, ci potranno essere schiarite temporanee.
Avremo quindi piogge moderate o deboli, alternate a momenti di tregua, nei quali potrà anche uscire il Sole.
La buona notizia è che il fine settimana del 15-16 febbraio sembra essere a salvo.
Fine settimana del 15-16 febbraio con tempo splendido a Roma?
Il nostro modello di riferimento indica infatti con elevata probabilità un miglioramento generalizzato del tempo da sabato mattina.
Le ultime piogge dovrebbero cadere nella notte di venerdì, mentre sabato avremo cielo prevalentemente sereno. Domenica sarà una splendida giornata con cielo terso.
Come sempre ricordiamo che la previsione a più di 3 giorni ha una livello di errore più alto, quindi sarà importante aggiornarsi nei prossimi giorni per vedere se le previsioni meteo appena descritte sono confermate. Sul nostro sito e sulla nostra app si trovano aggiornamenti continui, quindi seguiteci!