Giugno, l'estate meteorologica inizia con tempo stabile sull'Italia

Salutiamo il mese di maggio e l'arrivo dell'estate meteorologica con le video-previsioni "in diretta" dall'Isola Tiberina, a Roma. Giugno 2021 inizia con tempo stabile, qualche temporale pomeridiano nelle aree interne.

Il 1° giugno entriamo nell'estate meteorologica, mentre bisognerà aspettare il 21 (giorno del solstizio) per entrare nell'estate astronomica. Le previsioni meteo mostrano per i primi del mese una situazione di stabilità sul territorio italiano, con qualche possibile addensamento pomeridiano nelle aree interne e sui rilievi. Tempo stabile anche nella giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, come indicato anche nelle nostre ultime previsioni meteo.

Le temperature massime nei primi giorni del mese di giugno mostreranno valori al di sopra dei 25°C in molte località italiane, tendenti ai 30°C in certe aree. Per conoscere quale sarà il tempo e la temperatura nella propria località, basta digitare il nome nella mascherina che trovate in questo articolo (in alto) o nella home page di Meteored Italia. Disponibile anche una App Meteored per il proprio smartphone, con le previsioni meteo personalizzabili.

Dicevamo che l'estate meteorologica inizierà con condizioni di generale bel tempo e temperature molto gradevoli. Si intravede nei modelli meteorologici qualche possibile cambiamento per il primo fine settimana di giugno, il 5 e il 6, ma torneremo su questo tema nella pagina delle previsioni meteo, continuamente aggiornata.

Nel frattempo, ecco il nostro video-previsionale in diretta per salutare l'arrivo dell'estate meteorologica, dall'Isola Tiberina di Roma, lungo il fiume Tevere.

youtube video id=s-NUIANywko