Meteo, nuovo peggioramento in arrivo dopo Pasquetta
Meteo, dopo Pasquetta cosa ci aspetta? Probabile peggioramento da mercoledì, torna la pioggia al Nord, neve sulle Alpi. Ecco le ultime previsioni meteo.
Ci lasciamo alle spalle le festività pasquali, che sull'Italia sono state segnate da un tempo molto variabile e soprattutto da temperature più basse della media del periodo. Mentre nella Penisola Iberica si vivevano giornate dal sapore estivo, con valori davvero anomali, in Italia abbiamo avuto momenti dal sapore quasi invernale.
Il ventaglio di situazioni meteo vissute il Venerdì Santo, Sabato, e nei giorni di Pasqua e Pasquetta, è stato davvero molto ampio. Abbiamo avuto pioggia, neve sull'Appennino, ma anche cieli sereni e Sole. E ora?
La giornata festiva di Pasquetta è ancora segnata da residuo maltempo al Sud, mentre nel resto dell'Italia assistiamo generalmente a tempo soleggiato o variabile ed ancora ventoso.
Da martedì le residue piogge scivoleranno definitivamente via dal paese, ed avremo tempo stabile anche se con una diffusa copertura nuvolosa. Si preparerà inoltre da nord un nuovo peggioramento. Da mercoledì una perturbazione entrerà infatti sull'Italia dalle regioni settentrionali, portando piogge e anche neve sulle Alpi. Al momento le previsioni indicano probabili precipitazioni diffuse sul Nord nella giornata di giovedì 13 aprile, in spostamento verso il Centro. Sembrerebbero al riparo le regioni del Sud.