Meteo: arriva la primavera, da mercoledì sole e temperature in aumento
Le previsioni meteo per la nuova settimana vedono una decisa rimonta dell'alta pressione a partire da mercoledì 24 marzo che determinerà il ritorno del sole e temperature in sensibile aumento.
La settimana appena iniziata sarà caratterizzata dal passaggio da un tipo di tempo tipicamente invernale con nevicate fino a bassa quota e venti freddi da Nord che ancora interessano il nostro Paese ad un clima tipicamente primaverile con temperature in aumento e l'arrivo della bella stagione.
Previsioni meteo 23 Marzo: fresco ed instabile su medio Adriatico e al sud
Le previsioni meteo per martedì 23 Marzo vedono un flusso di aria fredda ed instabile portare ancora molte nubi su medio Adriatico e parte del Sud: si prevedono nevicate a quote collinari su Appennino abruzzese, molisano m Calabro-Lucano, mentre acquazzoni sparsi interesseranno il nord della Sicilia, dove non si esclude la possibilità di qualche isolato temporale.
Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso al Nord ed anche su Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna, continuerà a soffiare la Tramontana con forti raffiche su basso Tirreno, Jonio, basso Adriatico e Canale di Sicilia, mentre al Nord venti in attenuazione e temperature in ripresa.
Previsioni meteo 24 marzo: esplode la primavera al Nord e in Toscana, fresco e ventoso al sud
Le previsioni meteo per mercoledì 24 marzo vedono un rapido cambiamento della circolazione atmosferica.
La primavera inizierà a farsi sentire al Nord e in Toscana dove le temperature sono previste in sensibile rialzo.
Tempo migliore nella seconda parte della giornata anche su Marche, Umbria, Lazio e Sardegna, mentre insisteranno venti freschi settentrionali su Abruzzo, Molise e al Sud, anche se i fenomeni saranno piuttosto scarsi o assenti.
Previsioni meteo 25 Marzo: alta pressione protagonista, bel tempo al Centro-Nord, migliora al Sud
Le previsioni meteo per giovedì 25 Marzo vedono un ulteriore aumento della pressione atmosferica ed una stabilizzazione dell'atmosfera: avremo generali condizioni di bel tempo al Centro-Nord e a tratti il sole iniziare a scaldare anche le regioni del Sud.
I venti sono previsti in attenuazione e le temperature in sensibile aumento con i valori più elevati al Nord, tra le città più calde avremo Torino e Roma con 16 °C, Milano con 17 °C, Bolzano con 18°C, Bologna e Firenze 17°C
L'escursione termica sarà piuttosto marcata con un clima frizzante nelle prime ore del mattino.
Tendenza da venerdì 26 a domenica 28 marzo: primavera protagonista , temperature in aumento
La tendenza da venerdì 26 marzo a domenica 28 vede la persistenza di un campo di alta pressione che determinerà generali condizioni di bel tempo su gran parte del nostro Paese , temperature in sensibile aumento, in particolare saliranno le minime ed il clima si farà più mite anche durante il giorno con i primi 20 °C su alcune zone del Centro-Nord.
Locali addensamenti interesseranno il Levante ligure dove non si esclude la possibilità di qualche breve piovasco tra Lunigiana,Garfagnana e Versilia.
La seconda parte di questa nuova settimana riporterà le temperature in linea con la media del periodo e su valori tipicamente primaverili.