C'è la conferma: ecco quando arriva il freddo sull'Italia e la prima neve della stagione, questa è la data
Primo freddo sull’Italia previsto per la prossima settimana, arriverà anche la neve, ma intanto è previsto forte maltempo al Sud
Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano un peggioramento delle condizioni del tempo su parte dell’Italia e dalla prossima settimana freddo in arrivo con la prima neve della stagione.
Ecco il primo freddo della stagione: tra domenica 10 e mercoledì 13 novembre temperature in calo
Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano venti di Bora su alto Adriatico a partire da domenica 10 novembre: inizialmente avremo maltempo solo in Sicilia e Sardegna, mentre aria fredda proveniente dal nord Europa inizierà ad entrare dalla porta della Bora.
Il primo giorno della nuova settimana appare caratterizzato da bel tempo al Centro-Nord con cielo in prevalenza sereno e molte nubi al Sud e sulle isole, proprio su quest’ultime si prevede un primo calo marcato delle temperature massime e pioggia in arrivo.
Le previsioni per mercoledì 13 novembre sono caratterizzate dalla presenza di una circolazione depressionaria carattere freddo sull’Italia con venti di Bora su alto Adriatico, Grecale sul Mar ligure, neve in montagna a quote via via sempre più basse, ecco che la stagione calda se ne va.
Previsioni meteo 7 novembre: maltempo in Sicilia, nebbia in Val padana
Le previsioni meteo per giovedì 7 novembre sono caratterizzate da un peggioramento delle condizioni del tempo con forti piogge in alcune zone della Sicilia, rischio temporali su Trapanese e Agrigentino, nubi in aumento in Sardegna con possibili deboli piogge in arrivo dal Tirreno.
Clima mite sulle Alpi con temperature sopra la media del periodo, nebbioso in Val Padana con forti inversioni termiche: avremo temperature più alte in montagna rispetto alle zone di pianura, mentre sul resto della penisola le nubi si faranno via via sempre più compatte, ma non si prevedono grosse piogge
Previsioni meteo 8 novembre: insiste il maltempo in Sicilia, nubi basse e nebbia in Val padana e medio Adriatico
Le previsioni per venerdì 8 novembre sono caratterizzate dalla persistenza di nubi compatte con frequenti piogge sulla Sicilia, mentre il tempo migliore lo ritroveremo sulle Alpi dove si prevede cielo sereno o poco nuvoloso e temperature ancora al di sopra della media del periodo.
Tempo grigio e nebbioso in Pianura Padana, mentre al Centro avremo banchi di nebbia nelle prime ore del mattino, seguiti da ampie schiarite nelle ore centrali della giornata ed inversione termica con temperature ancora alte in Appennino e scarsa ventilazione.
Meteo weekend: sabato perlopiù nuvoloso, domenica Bora e Grecale a partire Nord-Est
Le previsioni meteo per sabato 9 novembre sono caratterizzate da iniziali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su gran parte del Centro con banchi di nebbia mattutini in rapido dissolvimento nelle ore centrali della giornata.
Al nord si prevede bel tempo sulle Alpi con temperature al di sopra della media del periodo, nubi basse, foschia e banchi di nebbia nelle prime ore del mattino in Val padana in rapido dissolvimento nelle ore centrali della giornata.
Al sud si prevede tempo buono su Salento, Basilicata e Calabria, nubi a tratti compatte altrove con rischio pioggia ancora alto in Sicilia e possibile acquazzoni anche in Sardegna soprattutto sul settore orientale dell’isola e nel sud della regione.