Violenti temporali colpiscono l'Italia del nord: tetti scoperchiati e alberi abbattuti a Milano, i video
Nelle ultime ore c'è una difficile situazione meteorologica sull'Italia. Al nord violentissimi temporali causano gravi danni e una vittima, mentre al sud il caldo intenso continua da ormai molti giorni, alimentando da ieri notte vasti incendi in Sicilia.
Nelle ultime ore una difficile situazione meteorologica sull'Italia sta creando numerosi problemi, da nord a sud. Al nord violentissimi temporali causano gravi danni e una vittima, mentre al sud il caldo intenso continua da ormai molti giorni, alimentando da ieri notte vasti incendi in Sicilia. Sono ormai diversi giorni che violentissimi temporali colpiscono le regioni settentrionali italiane, ma la situazione delle ultime ore è ancora più pesante.
A Milano e in quasi tutta la Lombardia una vera tempesta di vento fortissimo, accompagnata da fulmini e grandine si è formata nella notte, causando una vittima, una ragazza di 16 anni che si trovava a un campo scout. La giovane è stata colpita da un albero caduto mentre stava dormendo in tenda a Corteno Golgi, nel Bresciano.
Il vento fortissimo ha scoperchiato numerosi tetti nella seconda città più popolosa dell'Italia, facendo cadere numerosi alberi e rendendo difficili gli spostamenti.
Nei video che arrivano da Milano si vedono numerose strade bloccate dai grossi alberi caduti al suolo.
Anche nei giorni scorsi il nord Italia è stato colpito da violenti temporali, proprio mentre il centro-sud viveva una intensa ondata di calore, e ci sono state anche grosse trombe d'aria e grandinate eccezionali, che hanno completamente devastato veicoli e campi coltivati. Qui sotto il video della tromba d'aria del 22 luglio scorso in Lombardia, alle porte di Milano.
Qui sotto invece la grossa grandinata che ha scatenato il caos in Brianza, sempre il 22 luglio scorso, sabato.
Si possono seguire gli aggiornamenti meteo su sito e app Meteored a questo link.