USA, enormi tornado in Oklahoma e Texas: ecco i video
Diversi tornado hanno colpito duramente nelle ultime ore gli stati meridionali degli USA: dall'Oklahoma al Texas, fino alla Louisiana, ci sono almeno 6 vittime e pesanti danni. Ecco i video.
Una serie di potenti tornado ha devastato l'Oklahoma, la Louisiana e il Texas mercoledì sera, (la notte scorsa in Italia), negli Stati Uniti d'America. Ci sarebbero almeno sei morti e decine di feriti. Sono state distrutte case, ed i tornado hanno scagliato via le automobili. Nella contea di Marshall, in Oklahoma, due persone sono morte ed una è rimasta gravemente per il passaggio di un enorme tornado. Vittime anche in Louisiana: una donna è morta a Woodworth. Diversi i tornado nello stato sud-orientale degli Stati Uniti.
Ma i tornado hanno colpito duro anche in Texas, dove almeno tre persone sono morte e ben 30 sono rimaste ferite per il passaggio di un enorme vortice presso Onalaska, che si trova a circa 90 miglia a nord di Houston. Anche qui, case rase al suolo e macchine lanciate a distanza.
Qui sotto ancora un video dall'Oklahoma con un tornado nei pressi di Wapanucka. Si teme che anche nella giornata di oggi, giovedì 23 aprile, si verifichino nuovi tornado nelle aree meridionali degli Stati Uniti. Danni anche presso lo stato del Louisiana, dove è stato colpito un campus universitario.
Il servizio meteo nazionale avverte che giovedì 23 aprile esiste un pericolo elevato per nuovi tornado dal Mississippi sud-orientale fino alla Carolina del sud meridionale.