La neve dalla Puglia alla Sicilia, fino alla Tunisia: foto e video!

La neve è scesa nelle ultime ore sulle regioni del sud Italia, dopo aver imbiancato il centro e in particolare il versante adriatico. Neve anche in Tunisia: ecco le foto e i video.

Dal pomeriggio del 10 gennaio le nevicate, che avevano interessato il 9 gennaio il versante adriatico del centro Italia, sono arrivate anche sulle regioni del sud Italia, al di sopra dei 600-800 metri su Calabria e Sicilia, con neve al suolo anche abbondante sopra i 1.000 metri. Le nevicate hanno imbiancato anche aree della Puglia e della Basilicata. Qui sotto, la neve a Piazza Armerina, nella provincia siciliana di Enna, situata a circa 700 metri sul livello del mare.

La neve ha interessato anche altre zone del Sud, spingendosi ad esempio sulle zone collinari della Basilicata. Neve anche a Potenza. La neve è scesa anche in Puglia. La neve delle ultime ore ha imbiancato anche il Vesuvio, in Campania.

Intanto arrivano dalla Tunisia, dal governatorato di Siliana, i video che pubblichiamo qui sotto.

Nell'estremo nord del continente africano si stanno verificando piogge intense e nevicate che stanno causando numerosi problemi. Quale sarà il tempo nelle prossime ore? Qui i dettagli, con gli ultimi aggiornamenti meteo.