Maltempo, gravi alluvioni lampo nel nord della Romania: ecco i video
Il nord della Romania è stato colpito dal maltempo negli ultimi giorni: alluvioni e frane hanno causato numerosi problemi nei distretti di Bistrita e Maramures. Ecco i video dell'alluvione lampo che ha colpito Resita.
Gravi alluvioni hanno colpito la Romania settentrionale nella notte di domenica 28 maggio, causando alluvioni lampo, frane, e gravi danni ad alcune strade, secondo quanto informa Euronews. I distretti più colpiti sono quelli di Bistrita e Maramures.
Diversi corsi d'acqua sono usciti dagli argini, inondando case e fattorie, e le forti precipitazioni hanno causato anche diverse frane. A Bistrita, risulta bloccata per danni la strada Rodna-Valea Vinului.
Nei video che si possono vedere in quest'articolo, l'alluvione che ha colpito la località di Resita. Le strade di questa località si sono trasformate in torrenti, che hanno trascinato via automobili e inondato i piani bassi della case.
In questi ultimi giorni molte aree dell'Europa sono interessate da violenti temporali. Nubifragi stanno colpendo anche alcune regioni dell'Italia, mentre in Spagna e Portogallo le violente precipitazioni hanno causato inondazioni e alluvioni lampo. Una situazione di instabilità che dovrebbe proseguire anche per giorni, anche all'inizio del mese di giugno, come si può vedere nelle mappe navigabili di previsione pioggia di Meteored.