Incredibile spettacolo della natura nel Mar Cinese, ecco il video
Per quanto strano possa sembrare, la natura si manifesta in modi diversi. E il mare non fa eccezione. Il video della marea "intrecciata" nel Mar Cinese è spettacolare.
Ogni anno, il Mar Cinese incontra l'acqua dolce del fiume Qiantang. Il fatto non sarebbe eccezionale, se non fosse che quando i due si incontrano si creano delle onde che sembrano “danzare” allo stesso ritmo. È l'intreccio di maree più importante al mondo, poiché le onde possono raggiungere i 9 metri di altezza. L'evento crea un tale impatto da essere documentato da fotografie e video che, come è naturale in questi tempi, vengono condivisi sulle reti e diventano rapidamente virali. Il mare carica una velocità tale da poter raggiungere i 40 km/h fino alla sorgente di detta corrente d'acqua, e cioè quando le onde si formano contro corrente.
Migliaia di cinesi frequentano la città di Haining, nel paese del sud-est asiatico, proprio in questo periodo. Nel corso dell'anno 2020, questo fenomeno meteorologico ha coinciso anche con la festa nazionale. Riunisce così tante persone che ammirano il fenomeno da qualsiasi luogo elevato. La natura si manifesta in un'ampia varietà di modi, suscitando a volte stupore nelle persone. Nell'ottavo mese del calendario lunare, la pesca alla traina lungo il Qiantang Sweet Stream è diventata un must per i residenti e i turisti locali.