Imminente inaugurazione della nave da crociera più grande del mondo: ecco la "Icon of the Seas"
Royal Caribbean finalizza i dettagli per il viaggio inaugurale, con partenza da Miami e tour dei Caraibi. Vi raccontiamo caratteristiche, servizi a bordo, itinerario e prezzi.
C'è una nuova "nave più grande del mondo" ed è la nuova 'Icon of the Seas', di Royal Caribbean. È nella sua fase finale di costruzione e dovrebbe iniziare a navigare a gennaio, con partenza da Miami (Stati Uniti) verso i Caraibi. Le caratteristiche della nuova nave sono impressionanti: ha un totale di 20 ponti ed è lunga 365 metri, con una capacità di 5.610 ospiti in letti matrimoniali, che, sommando l'equipaggio, arriva a un totale di 7.600 persone.
Ha la possibilità di prenotare cabine con capienza fino a 8 persone, ideali per famiglie numerose o gruppi di amici. La crociera Royal Caribbean dispone di 8 distretti tematici, che vanno da Chill Island a Surfside o Central Park, con l'obiettivo di offrire proposte diversificate per tutti i tipi di gusti.
Sebbene la nave sia considerata ideale per le famiglie, offre anche spazi esclusivi per gli adulti. Uno dei punti forti di Icon of the Seas è la Neighbourhood Suite, un'area privata a cui hanno accesso solo gli ospiti che soggiornano in questo settore. Questa "nave nella nave" offre una piscina privata e un servizio personalizzato per offrire un'esperienza esclusiva.
Per quanto riguarda la gastronomia, la nave offre 30 opzioni di ristorazione, garantendo un'ampia varietà culinaria per soddisfare i diversi gusti dei passeggeri. Una delle principali attrazioni a bordo sono le 7 piscine e le 9 jacuzzi, pensate per garantire a tutti i passeggeri un tuffo senza problemi di spazio. Scivoli, una piscina da surf e persino una passerella fuoribordo promettono esperienze vertiginose per i viaggiatori.
Itinerario e prezzi della nave da crociera più grande del mondo
Sebbene la compagnia abbia assicurato che la nave da crociera più grande del mondo è già pronta a ricevere i suoi primi passeggeri, restano ancora alcuni dettagli da definire, quindi la data stimolata per la sua operatività è tra pochi mesi: gennaio 2024. La nave dovrebbe iniziare a salpare da Miami, negli Stati Uniti, offrendo viaggi di 7 notti attraverso i Caraibi.
Gli itinerari includono soste in destinazioni come Roatán, Cozumel, St. Maarten e St. Thomas, nonché una visita a CocoCay, l'isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, che offre opportunità di divertimento e relax a terra. La domanda di viaggi su Icon of the Seas è molto alta, con tutte le cabine alla prima partenza esaurite entro due ore dalla messa in vendita. I prezzi delle cabine partono da 4.400 dollari statunitensi.