Francia, grandinata devastante scatena il panico a Vichy, i video!
Sabato sera, nel dipartimento francese dell'Allier, chicchi di grandine delle dimensioni di palline da tennis hanno devastato la città di Vichy. Intorno alle 22:00 un'ondata di panico ha investito la città. I danni sono considerevoli e due persone sono rimaste leggermente ferite.
La Francia è stata colpita da violenti temporali nelle ultime ore. Sabato 4 giugno, 65 dipartimenti sono stati posti in allerta arancione per temporali localmente violenti, accompagnati da forti piogge, forti raffiche di vento e violente grandinate. Numerose inondazioni si sono verificate in diverse regioni a causa delle piogge torrenziali cadute localmente. Nelle ultime ore in tutta la Francia sono scoppiati violenti temporali a livello locale. Nella sola giornata di sabato sono stati registrati quasi 50.000 fulmini (di cui 44.000 in 12 ore).
Anche sabato sera e nella prima parte della notte di domenica il dipartimento di Allier è rimasto in allerta. Intorno alle 22:00 una tempesta particolarmente violenta ha colpito i dintorni di Vichy, provocando il caos nella città e nei suoi dintorni.
Chicchi di grandine delle dimensioni di palline da tennis hanno devastato centinaia di auto in tutta la città e distrutto molti tetti. Anche le violente raffiche di vento hanno causato gravi danni con molti alberi a terra. Le forti piogge hanno causato anche allagamenti a causa del deflusso particolarmente intenso. I vigili del fuoco sono stati letteralmente sopraffatti dalle chiamate a causa dell'ondata di panico che si è diffusa in tutta la città. Più di 1.200 gli interventi effettuati secondo i vigili del fuoco della città. Il bilancio è di due feriti lievi in città. Il bilancio del maltempo del fine settimana in Francia è pesante, con una vittima a Rouen.