Una forte grandinata imbianca Roma, ecco i video
Nel pomeriggio del 19 aprile 2021 Roma è stata colpita da una violenta grandinata che ha imbiancato in pochi minuti le strade della città. Ecco una selezione di video e foto.
Una forte grandinata ha investito la città di Roma nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 aprile. In poco tempo la grandine molto abbondante ha imbiancato le strade della città lasciando uno scenario surreale. Il temporale che ha scaricato l'abbondante grandinata è stato accompagnato da forti tuoni. Le strade e i tetti sono stati imbiancati ricordando a molti gli effetti di una nevicata (anche se non si trattava di neve, ma di grandine).
I social si sono riempiti di foto e video dell'evento, caricati sulle reti sociali dai romani sorpresi dall'evento meteo. In certe aree di Roma la grandine è caduta con tanta abbondanza da imbiancare strade e tetti, regalando scenari surreali. Surreali ma non nuovi. Ricordiamo ad esempio l'eccezionale grandinata dell'ottobre 2018 (qui i video).
La violenta grandinata è avvenuta a partire dalle 13.30, con intensità e momenti diversi a seconda delle aree della città. Particolarmente colpito il quadrante nord-est della città. A seguire la grandine ha lasciato spazio a un forte nubifragio.
Importanti gli effetti sul traffico, che è andato in tilt come spesso accade a Roma a seguito di temporali. Ritardi anche sulla linea ferroviaria. Si segnalano anche alberi caduti.
La grandine non ha investito solo Roma. Si segnalano grandinate anche in altre zone del centro-sud, dal Lazio alla Puglia. Nei prossimi giorni il tempo sarà ancora caratterizzato da instabilità al centro-sud.