Crisi d'identità negli uccelli? La Società ornitologica americana cambia alcuni nomi

L'American Ornithological Society ha in programma di cambiare i nomi di una serie di uccelli, allontanandoli da quelli di persona.

Uccelli
"Come ti chiami?" Questo non è il caso degli uccelli, perché i loro nomi sono solo usati dalle persone per identificare i nostri amici pennuti.

In passato, le persone che scoprivano una nuova specie di uccelli erano quelle che gli davano il nome. Di solito, questo significava che gli uccelli prendevano il loro nome. Tuttavia, questo ha portato alcune creature alate ad avere nomi esclusivi.

Il motivo alla base del nome

Molti nomi di uccelli derivano da persone che non credevano che tutti gli individui fossero uguali. L'American Ornithological Society (AOS) si propone di cambiare i nomi che hanno connotazioni dannose per chi non assomiglia alle persone che hanno dato il nome a questi uccelli.

Questi nomi provengono da un'epoca radicata nel razzismo e nel sessismo. Gli ornitologi di oggi ritengono che questo sia escludente per un'ampia massa di persone e hanno pensato di cambiare i nomi per non onorare più le persone di quell'epoca dannosa.

L'associazione vuole allontanare l'idea che il birdwatching sia solo per persone privilegiate. I vecchi nomi hanno favorito l'idea che bisogna essere un certo tipo di persona per apprezzare gli uccelli.

Tuttavia, non cambieranno solo alcuni nomi. L'A.M. si rende conto che se cambia il nome di un uccello che non porta il nome di una persona, deve cambiarli tutti.

Ecco cosa intendono fare. L'A.M. intende scorrere l'elenco degli uccelli e cambiare tutti i nomi che riflettono una persona in modo che siano invece descrittivi dell'uccello.

La storia del bird watching

Nel corso della storia, le persone hanno guardato il cielo alla ricerca dei nostri amici pennuti. I primi appassionati di uccelli raccoglievano esemplari da conservare e studiare. Hanno imparato tutto sugli uccelli, utilizzando le loro collezioni per le prime ricerche in voliera.

Osservazione uccelli
L'osservazione degli uccelli è un hobby praticato da milioni di persone, speriamo che questo cambiamento aiuti il numero a crescere.

All'inizio del 1900, gli appassionati di uccelli hanno acquisito una maggiore riverenza e rispetto per gli uccelli. È in questo periodo che gli appassionati di uccelli sono diventati osservatori piuttosto che collezionisti. Le persone iniziarono a usare i binocoli per tenersi a distanza dagli uccelli.

Conservazione

Gli sforzi di conservazione sono nati dalla pratica di osservare gli uccelli. Oggi il numero di uccelli è in costante diminuzione. Questo fenomeno è in gran parte causato dall'uomo. L'American Bird Conservancy attribuisce il declino alla perdita di habitat a causa dell'espansione degli spazi abitativi.

L'uomo sta invadendo gli habitat naturali degli animali da voliera. Gli edifici alti si intromettono nelle traiettorie di volo degli uccelli e spesso la superficie lucida può indurre gli animali a volare proprio contro di essi.

Secondo uno studio della Cornell, la popolazione di uccelli del Nord America è diminuita di quasi 3 miliardi dal 1970. Si tratta di un enorme calo della biodiversità, importante per la salute del pianeta. Un'ulteriore perdita di questo tipo potrebbe causare il disfacimento dell'intero ecosistema del continente.

L'A.M. spera che questi cambiamenti di nome attirino più persone verso il birdwatching e quindi verso la conservazione degli uccelli. Se un maggior numero di persone si sentirà accettato dalla comunità del birdwatching, aumenterà il desiderio di proteggere le creature volanti.

Questo cambiamento renderà l'osservazione e l'apprezzamento degli uccelli più accessibile a tutti. Sarà più facile ricordare e comprendere questi nomi descrittivi, e i nomi non serviranno più a ricordare quelli di ideali antiquati.