Bel tempo sull'Italia, ma per il 1° maggio arrivano i temporali

Bel tempo sull'Italia con temperatura da piena primavera, ma nel fine settimana del 1° maggio torna l'instabilità ed arrivano i temporali: ecco i dettagli meteo e gli aggiornamenti in diretta.

papaveri maggio
Il Ponte del 1° maggio assisteremo a un aumento dell'instabilità con l'arrivo dei temporali.

Splende il Sole sull'Italia in questo finale di aprile del 2023, con cieli sereni e giornate soleggiate su gran parte del paese grazie a una situazione di forte stabilità meteorologica. Temperatura da primavera inoltrata, molto miti, per fortuna una situazione ben più tranquilla rispetto a quella che sta vivendo la Penisola Iberica, dove un episodio di alte temperature eccezionali e assolutamente inusuale per questo periodo ha fatto segnare numerosi record ieri e oggi, con il raggiungimento dei 38°C in alcune località.

Questa situazione di bel tempo in Italia è destinata a cambiare nel fine settimana del 1° maggio, con l'aumento dell'instabilità e l'arrivo dei temporali, proprio tra domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio.

Si possono seguire gli aggiornamenti su questo peggioramento meteo sul sito e sulla app Meteored, consultare le mappe previsionali di pioggia, o le ultime previsioni testuali aggiornate. Disponibili anche i visori di satellite e radar di pioggia in tempo reale, per sapere dove sta piovendo.

youtube video id=pU2Sp3zCrEg