La Colossal Biosciences aveva promesso di riportare in vita il leggendario lupo cattivo, ma ora i suoi scienziati ammettono che l'impresa è stata più una trovata di marketing che un miracolo genetico.
La Colossal Biosciences aveva promesso di riportare in vita il leggendario lupo cattivo, ma ora i suoi scienziati ammettono che l'impresa è stata più una trovata di marketing che un miracolo genetico.
La Zealandia non è più un mito geologico. I ricercatori dell'Istituto di Geoscienze (CSIC-UCM) confermano che soddisfa tutti i criteri per essere riconosciuta come continente, sebbene sia per la maggior parte sommersa.
Che tempo faceva in Italia nel giorno dello storico referendum che si tenne il 2 e il 3 giugno 1946, e che ha portato alla proclamazione della Repubblica Italiana? Ecco cosa emerge dai giornali d'epoca e dalle rianalisi meteorologiche. Infine, gli aggiornamenti meteo sul 2 giugno 2025.
Manca poco a giugno, il mese che porta l'estate e inaugura la stagione dell’abbondanza. Ma perché si chiama proprio così? Il suo nome affonda le radici nell'antica Roma, in quello di un'antica divinità molto importante.
L'iceberg più grande del mondo, l'A23a, si sta rompendo in migliaia di pezzi nei pressi dell'Isola Georgia del Sud, in Antartide. Questa nuova tappa del suo viaggio verso nord minaccia ecosistemi chiave e pone rischi per la navigazione.
Trascorrere il 2 giugno a Roma è l'occasione per celebrare la Festa della Repubblica ammirando la tradizionale parata militare, ma anche per visitare o riscoprire luoghi iconici e gemme nascoste nella Città Eterna.
Le leggendarie tuffatrici dell'isola di Jeju, sfidano il freddo e le profondità senza l'ausilio di attrezzature moderne. Un recente studio rivela che la loro abilità va oltre l'addestramento: potrebbero essere geneticamente adattate a sopravvivere e prosperare in condizioni estreme.
Questo piccolo paese vicino Roma, oltre ad essere molto piacevole da visitare, nasconde un fascino legato alla natura del territorio che lo circonda. Scopriamo questo "borgo che scompare", in un luogo splendido e dalla geologia complicata.
Una forte corrente ascendente ha sollevato il parapendista in aree fredde estreme e carenza di ossigeno. L'incredibile Odissea è stata registrata in un video dalla telecamera a bordo dell'aereo diventando virale.
Il personale del CSIC, in Spagna, sta partecipando a una pietra miliare nell'archeologia con la scoperta di un'impronta digitale attribuita ai Neanderthal che abitarono la zona di Segovia, nella Castiglia, migliaia di anni fa.
Scopri cosa fare a Roma nel weekend dal 30 maggio al 1 giugno. Attività di ogni tipo ti aspettano nella capitale per l'ultimo fine settimana di maggio. Non perdere l'occasione di vivere Roma con l'atmosfera di festa che precede il 2 giugno.
L'ultimo rapporto dell'Organizzazione meteorologica mondiale (OMM) avverte che tra il 2025 e il 2029 le temperature globali potrebbero raggiungere livelli senza precedenti, innescando rischi climatici e colpendo milioni di persone in tutto il mondo.