L'arrivo di una massa d'aria artica ha causato nevicate nella capitale francese, ricoprendo strade, piazze e monumenti con un insolito manto bianco e generando immagini spettacolari di una città trasformata dall'inverno.
L'arrivo di una massa d'aria artica ha causato nevicate nella capitale francese, ricoprendo strade, piazze e monumenti con un insolito manto bianco e generando immagini spettacolari di una città trasformata dall'inverno.
Ancora allerta idraulica per il bacino del fiume Aniene, anche nell'area di Roma. Il secondo fiume romano sta facendo registrare una importante piena, con esondazioni anche nella periferia romana. Ingrossato dalle piogge abbondanti anche il Tevere. Ecco la situazione.
Il dodo, l’uccello estinto nel XVII secolo, ha un parente stretto che però non si vedeva da diversi anni, tanto da far temere che fosse estinto a sua volta. Dalle Isole Samoa, però, arriva una buona notizia
Ecco 8 fatti comprovati che aprono la strada alla sostenibilità e dimostrano che il cambiamento è possibile quando scienza, impegno e azione vanno di pari passo.
Una nuova valutazione scientifica internazionale fornisce un'analisi completa degli effetti atmosferici dell'eruzione del vulcano Hunga del 2022, l'evento più esplosivo dell'era satellitare.
Maltempo, è allerta arancione nel giorno dell'Epifania nel Lazio e in Molise. A Roma, Tevere e Aniene ingrossati dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni, salvataggi alle porte della capitale per l'esondazione dell'Aniene. La situazione, le foto e i video.
Quando l'impossibile sembra reale: un fenomeno che sfida la logica e lascia perplessi scienziati e curiosi. Ha un nome, e oggi vi sveleremo qual è.
Dopo l’agrifoglio natalizio e il pungitopo di Capodanno, la Befana porta in tavola rami di alloro e fiori primaverili: scopri il loro significato
Etna, continua l'eruzione iniziata a Capodanno, con la colata lavica che avanza verso quote più basse. Poco fa, un terremoto 2,8 è stato avvertito nell'area del vulcano. Ecco le ultime notizie, le foto e i video.
Ogni anno, i continenti perdono acqua dolce a sufficienza per rifornire centinaia di milioni di persone. La scienza avverte che questo processo silenzioso è già in corso e che le sue conseguenze potrebbero ridefinire la sicurezza idrica globale.
La neve è caduta a Madrid e in molte altre grandi città della Spagna continentale, in concomitanza con l'arrivo di una massa d'aria artica. Ecco le immagini più suggestive.
Negli ultimi anni, il clima globale è diventato sempre più estremo, con una crescente intensificazione dell'alternanza di siccità e inondazioni, ciò che gli scienziati chiamano estremi idroclimatici o eventi "colpo di frusta", con ripercussioni e impatti significativi. I sedimenti cinesi contengono la risposta alle cause profonde.