Europa e Artico si stanno riscaldando ad una velocità doppia rispetto al resto della Terra. Se l’Accordo di Parigi auspica di non superare un aumento di +1.5 C, in Europa si è già arrivati a +2.6 C e in Artico addirittura a +3 C.
Europa e Artico si stanno riscaldando ad una velocità doppia rispetto al resto della Terra. Se l’Accordo di Parigi auspica di non superare un aumento di +1.5 C, in Europa si è già arrivati a +2.6 C e in Artico addirittura a +3 C.
Nuovo terremoto oggi, 18 luglio 2025, ai Campi Flegrei: cosa dicono gli esperti dell'INGV? Cosa sta succedendo? Le ultime informazioni aggiornate.
Il 14 ottobre 2012, il cielo ha smesso di essere un limite. A quasi 39 km di altezza, Felix Baumgartner si lanciò dalla stratosfera, infranse la barriera del suono... e cambiò per sempre la storia degli sport estremi e dell'esplorazione umana.
In un angolo della Sardegna si trova un piccolo borgo colorato, a metà tra l’antico e il moderno. Un luogo che ha conservato tutta la sua autenticità, come autentiche sono le emozioni che sa regalare.
Oltre alla sua efficacia nel combattere il caldo, l'esposizione diretta all'aria condizionata o alle correnti d'aria forzate può danneggiare la salute. Gli studi dimostrano che il suo impatto non si limita esclusivamente ai problemi respiratori.
Descritta come la "kryptonite gemella della Terra", la jadarite è un minerale raro e affascinante che ha subito catturato l'attenzione degli scienziati e dei fan di Superman.
Una nuova eruzione vulcanica è iniziata ieri nella penisola di Reykjanes, in Islanda. La frattura di 700 metri inizia nel sistema craterico di Sundhnúksgígar.
Roma si prepara a vivere un altro fine settimana pieno. Dal 18 al 20 luglio, la città offre come sempre una miriade di appuntamenti tra cui scegliere. Ecco allora cosa fare a Roma nel weekend che sta per arrivare.
Aumenta il caldo ed anche la confusione fra le sue due facce, torrido e afoso. Approfondiamo cosa sono e le differenze fra questi due aspetti. È vero che “non è tanto il caldo che ci fa soffrire quanto l’umidità”?
Nel 2008, gli scienziati hanno lanciato per primi l'allarme sullo sbiancamento delle barriere coralline causato dalle creme solari. Ora, una nuova tecnologia per la protezione solare potrebbe migliorare la salute dei coralli invece di danneggiarli.
Lunghe spiagge incontaminate, un mare da bandiera blu e poi storia, archeologia e alcuni dei borghi più belli d’Italia. Questo tratto della costa Ionica è un vero e proprio gioiello da visitare almeno una volta
In centro Italia, tra le aspre vette degli Appennini, si trova un piccolissimo borgo medievale. Affascinante tutto l'anno, in estate diventa ancora più unico grazie ad un meraviglioso spettacolo della natura che lo ha reso famoso.