I 10 video di disastri naturali più visti del 2018
Il video con i 10 eventi meteo e disastri naturali più visti del 2018 sulla piattaforma Meteored. Tornado, grandinate record, tsunami ed eruzioni: un anno pieno di eventi estremi in tutto il mondo.
Grandinate eccezionali che spogliano gli alberi, tornado, alluvioni lampo. Come ogni anno sono tanti gli eventi meteo estremi che sono avvenuti in questo 2018 ormai arrivato alla fine, ed anche i disastri naturali. Meteored ha selezionato 10 video pubblicati sul nostro portale quest'anno. Non ci sono solo trombe d'aria e super grandinate, ma anche eventi legato al forte vento o, nel caso del video che viene dalla Grecia, il crollo di un costone a poca distanza da una spiaggia e l'avanzata della lava alle Hawaii, durante le eruzioni dei mesi scorsi. Infine, proprio mentre in Indonesia si cercano ancora i dispersi dello tsunami di pochi giorni fa causato dall'eruzione del vulcano Anak-Krakatau, c'è anche un video dell'altro tsunami avvenuto in Indonesia a fine settembre.
Nella classifica dei 10 migliori video scelta da Meteored compaiono soltanto eventi avvenuti nel resto del mondo, e non compare l'Italia. Ma sono davvero tante le situazioni eccezionali che si sono create quest'anno. Dalla super grandinata a Roma di fine ottobre, alle trombe d'aria che hanno colpito la Puglia, su Meteored abbiamo raccontato il 2018 anche con il supporto dei video. Il video non basta da solo a conoscere il nostro mondo ma è un invito ad approfondire, per informarci sui cambiamenti climatici e sui rischi geologici presenti in molte parti del mondo, da quello legato ai terremoti al rischio idrogeologico, purtroppo così alto e diffuso in Italia.