Le previsioni meteo della settimana appena iniziata indicano maltempo a Nord-Ovest, frequenti piogge e temporali su Triveneto e Toscana, variabilità al Centro e l'arrivo della bella stagione al Sud, dove prevarrà il sole e le tempearture sono previste in sensibile aumento.
Luca Ciceroni
Meteo-reporter, Meteorologo - 245 articoliArticoli di Luca Ciceroni
Nuova settimana caratterizzata da instabilità atmosferica al Centro-Sud con frequenti piogge e temperature al di sotto della media del periodo, situazione migliore al Nord anche se non mancheranno nubi e piogge tra mercoledì e giovedì, promette bene il weekend.
Le previsioni meteo della settimana in corso non sono buone: aria fredda di origine artica porterà un nuovo calo delle temperature con neve a quote collinari, piogge, temporali ed una nuova perturbazione per il weekend.
Le previsioni meteo della settimana in corso vedono l'anticiclone africano protagonista sull'Italia almeno fino a venerdì, ci regalerà bel tempo e caldo. Cambiamento in vista per il weekend di Pasqua.
Le previsioni meteo per la nuova settimana vedono una decisa rimonta dell'alta pressione a partire da mercoledì 24 marzo che determinerà il ritorno del sole e temperature in sensibile aumento.
Primi giorni della nuova settimana caratterizzati dal maltempo al Centro-Sud con piogge, temporali ed il ritorno della neve in Appennino, mentre al Nord prevarranno le schiarite con temperature mattutine piuttosto rigide per il periodo, in particolare su Triveneto e Romagna.
Le previsioni meteo della prima settimana di marzo vedono il persistere dell'alta pressione che determinerà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Paese, ma temperature in diminuzione. Cambiamento da venerdì 5 marzo.
Le previsioni meteo per la settimana appena iniziata mostrano uno scenario decisamente anomalo per il periodo caratterizzato dalla presenza di un robusto anticiclone sull'Italia che ci regalerà splendide giornate di sole, ma anche rischio nebbia in pianura e forti inversioni termiche.
Le previsioni meteo per questa settimana sono caratterizzate dalla rimonta dell'anticiclone, durante la prossima notte gelo intenso in tutta Italia, a situazione è poi destinata a migliorare con graduale rialzo termico ed un cambio di circolazione atmosferica.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni mostrano il flusso perturbato atlantico particolarmente attivo fino a giovedì con episodi di maltempo, piogge e temporali. Venerdì 12 febbraio un nucleo di aria gelida di origine siberiana raggiungerà l'Italia portando neve fino a bassa quota al Centro-Sud.
Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono un robusto campo di alta pressione sull'Italia che determinerà generali condizioni di stabilità atmosferica con nubi basse e nebbia al Nord, bel tempo su medio Adriatico e al Sud. Nubi marittime su Levante Ligure ed alta Toscana con piovaschi.
Le previsioni meteo per la settimana in corso mostrano un deciso miglioramento delle condizioni del tempo al Centro-Nord con il ritorno del sole, ma clima rigido durante la notte con estese gelate, maltempo al Sud almeno fino a mercoledì in attesa di cambiamenti nel weekend.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono caratterizzate dal ritorno del flusso atlantico che determinerà generali condizioni di maltempo su gran parte del nostro Paese con piogge, temporali e neve in montagna.
Le previsioni meteo per la settimana in corso mostrano un deciso calo delle temperature su tutta l'Italia a causa di correnti settentrionali di origine polare che trasporteranno aria via via sempre più fredda. Insiste il maltempo al Sud con quota neve in calo. I dettagli.
Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono maltempo, pioggia, vento e neve a quote sempre più basse. L'inverno inizia a fare sul serio e dopo l'Epifania dovremo fare i conti con un'intensa irruzione di aria gelida che porterà la neve in pianura al Centro-Nord.
Settimana di maltempo per il nostro Paese, oggi protagonista è la neve al Nord, copiosa fino alle zone di pianura con accumuli consistenti anche in città, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. Temporali, forti piogge e venti impetuosi ci accompagneranno a fine anno, in attesa del gelo.
Natale con la neve quest'anno potrebbe divenire realtà per alcune zone del nostro Paese. E' oramai certo che, a partire dalla notte della Vigilia, avrà inizio un'intensa irruzione di aria gelida che entrerà dalla porta della Bora e porterà la neve a bassa quota in molte regioni.
Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono protagonista l'anticiclone che determinerà generali condizioni di bel tempo e caldo fuori stagione sulle Alpi e in Appennino, dove il sole e l'aria mite proveniente dal nord Africa faranno salire sensibilmente le temperature.
Il maltempo non concede tregua, pioggia, neve, vento e temporali continueranno a sferzare l'Italia per l'intera settimana con il rischio di esondazione di corsi d'acqua e freddo in intensificazione. Allerta meteo rossa in Alto Adige, arancione su Triveneto e Campania, gialla su molte zone del Paese.
Torna il maltempo da venerdì con piogge e temporali durante il weekend, rischio nubifragi in Sardegna e Sicilia e nevicate su Alpi e Appennino.Temperature in calo sulle Alpi e a seguire farà più freddo ovunque.