![Neve sull'Appennino, maltempo invernale al centro-sud: i video](https://services.meteored.com/img/article/neve-appennino-maltempo-invernale-al-centro-sud-video-242681-5_320.png)
L'ondata di freddo proveniente dalla Russia riporta la neve fino in prossimità delle coste adriatiche, fiocchi di neve anche a Cosenza e in altre località appenniniche del centro-sud.
L'ondata di freddo proveniente dalla Russia riporta la neve fino in prossimità delle coste adriatiche, fiocchi di neve anche a Cosenza e in altre località appenniniche del centro-sud.
La massa d'aria gelida di origine russa sfonda sulle regioni adriatiche portando nevicate fino al livello del mare in diverse località. Ecco i video della neve sull'Italia a pochi giorni dall'inizio della primavera.
Una intensa ondata di freddo sta per investire l'Italia nei prossimi giorni portando nevicate fino a bassissima quota, con possibilità di occasionali fioccate fino in prossimità del piano.
Un vasto blocco di aria molto fredda dall'Artico si sta mettendo in moto in direzione dell'Italia, domani sera i primi spifferi freddi sfonderanno al nord-est attraverso una gelida bora
Sarà un inizio settimana dominato dalla stabilità e da condizioni di tempo mite e soleggiato un po' ovunque, ma da venerdì il quadro meteorologico muterà in vista dell'avvicinamento di una perturbazione seguita da aria più fredda.
Quello che cambia è la tinta di fondo che nelle serene giornate estive ci pervade di azzurro, mentre in quelle invernali si avvicina più all’arancio, per poi passare addirittura al rosso nei lunghi crepuscoli che precedono le fredde notti di dicembre.
L'isolamento di una profonda depressione sul deserto egiziano sta arrecando una intensa ondata di maltempo, con piogge, forti temporali ed estese tempeste di sabbia che hanno offuscato la volta celeste.
Una nuova perturbazione, seguita da aria più fredda, scivolerà velocemente sull'Italia portando piogge e qualche rovescio, poi da martedì nuova rimonta dell'anticiclone con rapido aumento termico, specie al nord-ovest
Una serie di perturbazioni atlantiche stanno per attraversare l'Italia apportando piogge diffuse, neve a bassa quota fra Alpi e Appennino, e venti forti con mareggiate sulle coste esposte.
Alta pressione e bel tempo fino a martedì, da mercoledì 26 febbraio un fronte freddo da Nord riporterà un po' d'inverno, con instabilità, piogge e nevicate a bassa quota sull'Appennino.
Nella giornata di mercoledì un fronte freddo scivolerà da nord a sud arrecando qualche pioggia e un calo delle temperature un po' su tutte le regioni.
La tempesta "Dennis" sta duramente flagellando l'Islanda e il Regno Unito, nell'isola registrate raffiche di vento estreme fino a 255 km/h. Ecco i video e il punto della situazione.
Un potentissimo ciclone extratropicale in queste ore si sta approfondendo sull'Atlantico settentrionale rischiando di raggiungere valori di pressione da record. Allerta maltempo nel nord Europa. E in Italia?
La notte scorsa la capitale irachena è stata imbiancata da una rarissima nevicata che ha ammantato di bianco le strade, i tetti delle case e le palme. Non succedeva dal 1909.
L'Italia continua ad essere esposta alle umide ma tiepide correnti occidentali che porteranno qualche occasionale precipitazione al nord, clima mite, secco e soleggiato sulle rimanenti regioni dove domani sono attesi picchi di ben +20°C al sud.
La tempesta "Ciara" ha spazzato l'Europa occidentale con venti fino ad oltre 150 km/h e gigantesche ondate che hanno superato i 10 metri di altezza, particolarmente colpite le coste delle Isole Britanniche e il Canale della Manica.
L'ondata di freddo ha raggiunto le regioni de centro-sud e la Sicilia dispensando nevicate fino a bassa quota lungo l'Appennino meridionale
Una massa di aria fredda in discesa dalle alte latitudini ci ricorderà che siamo ancora in pieno inverno, da mercoledì neve in arrivo fra le Alpi di confine e l'Appennino meridionale. Ecco le previsioni meteo per la settimana dal 3 al 9 febbraio 2020.
Il gennaio del 2020 passerà agli annali come il più secco della storia climatologica siciliana, con accumuli mensili ben al di sotto dei 10 mm. Ecco i dati.
Forti nevicate nei giorni scorsi hanno duramente colpito il Kurdistan, con accumuli di oltre mezzo metro nella città di Haji Omera. Ecco i video di questo raro evento meteorologico.