![Maltempo in Israele, tromba marina minaccia la città di Ashdod: video!](https://services.meteored.com/img/article/maltempo-in-israele-tromba-marina-minaccia-la-citta-di-ashdod-video-1641293335024_320.png)
Il maltempo sta colpendo molte aree del Medio Oriente e le coste orientali del Mediterraneo, con fenomeni anche estremi.
Il maltempo sta colpendo molte aree del Medio Oriente e le coste orientali del Mediterraneo, con fenomeni anche estremi.
Delle novità potrebbero arrivare tra la seconda e la terza decade del mese di gennaio, in vista di un importante cambio circolatorio.
Lo stato brasiliano di Bahia è stato duramente colpito da gravissime inondazioni che hanno causato oltre 18 morti e 35.000 sfollati.
Dopo il passaggio dell'ultima perturbazione dell'anno una nuova rimonta anticiclonica interesserà l'Italia per fine anno. Ecco le ultime previsioni meteo per questi ultimi giorni di 2021.
Nelle festività di Natale un po' d'instabilità interesserà il centro-nord e le aree tirreniche, per il transito di due perturbazioni atlantiche. Ecco le ultime previsioni meteo.
Intere aree dell'arcipelago sono state spazzate da venti violentissimi che hanno superato i 190 km/h. Ecco cos'è successo.
Arrivano ulteriori conferme sul blocco atlantico in arrivo alla fine del mese che potrebbe spalancare le porte del freddo sul Mediterraneo e in Italia. Ecco i dettagli!
La tempesta atlantica "Barra" sta spazzando l'Europa occidentale con venti davvero violenti e onde alte più di 10 metri. Ecco la situazione!
Il peggioramento atteso il giorno dell'Immacolata potrebbe riportare la neve fino a quote prossime al piano su alcune località del nord. Ecco dove!
Una violenta tempesta di neve nei giorni scorsi ha letteralmente mandato in tilt la città russa di Vladivostok, nell'estremo oriente russo, paralizzandola completamente. Ecco i video!
Le ultime linee di tendenza stagionali vedono un dicembre dominato dalla variabilità atlantica, con possibili brevi ondate di freddo, soprattutto nell'ultima parte del mese.
Un nuovo studio ha messo in evidenza come il riscaldamento del mar Mediterraneo possa favorire e rendere più frequenti, rispetto al passato, i tornado lungo le coste italiane.
Negli ultimi giorni è stato accertato che i valori di anidride carbonica sono passati da 80 a 480 tonnellate giornaliere presso Vulcano. Ecco le ultime notizie.
L'inverno 2021/2022 comincia a prendere forma sull'area siberiana, dove si sperimentano temperature gelide, anche al di sotto dei -40°C.
Una serie di tornado ha interessato la Sicilia, causando non pochi danni e molti disagi in diverse località della regione. Ecco i video.
Piogge torrenziali nella giornata di ieri hanno duramente colpito la Sardegna meridionale, ed in particolare il cagliaritano e l'area del Sulcis, dove purtroppo una persona è morta travolta dalla furia dell'acqua.
Un nuovo e drammatico evento alluvionale ha duramente colpito la Sicilia, causando notevoli danni e gravi disagi, per l'esondazione di diversi fiumi e torrenti. Ecco i video.
Piogge e forti temporali negli ultimi giorni hanno interessato diverse aree della Sardegna e della Sicilia, causando notevoli disagi. Ecco la situazione attuale e gli ultimi video.
Un nuovo vortice mediterraneo, semi-stazionario, apporterà un nuovo peggioramento del tempo sulle nostre due Isole Maggiori.
L'arrivo della prima irruzione fredda di stagione causa le prime nevicate di stagione, fino a bassa quota, fra i Pirenei e le Alpi. Ecco i video che mostrano il ritorno della neve.